

L’acqua è un bene prezioso ed è alla base della vita. E’ importante che ogni pianta ne riceva nella giusta quantità, per il suo benessere e per lo splendore del giardino in cui risiede.
L’impianto di irrigazione, suddiviso nelle giuste zone, ci permette di distinguere aree ombrose da altre più soleggiate, essenze con apparati radicali superficiali da alberature con apparati radicali più profondi, così che si possa dare un giusto apporto idrico ad ognuna di esse.
Un terreno troppo secco manda in crisi idrica tutto il nostro verde, mentre un terreno eccessivamente umido può far marcire l’apparato radicale delle piante ed agevola la proliferazione di muffe e funghi.
Tramite l’installazione di determinate centraline professionali, si potrà modificare il piano di irrigazione in base alla stagione, predisponendo cicli di irrigazione costanti e controllati. Installiamo impianti con controllo in remoto da smartphone, così che ci si possa allontanare da casa in totale tranquillità, consapevoli che il giardino sarà al sicuro.
“Anche una goccia d’acqua ha la capacità di amare quando cade su di un filo d’erba ingiallito e lo disseta.”
(Romano Battaglia)







